Vorrei diventare un Imprenditore ma dalle 9 alle 18 escluso sabato e domenica e festività.
Sono le 23:30 di un mercoledì freddo di Aprile, sono sempre in ufficio, è stata una giornata molto impegnativa e piena di appuntamenti.
Lo ammetto, io non amo lavorare la mattina presto, odio tutte quelle routine e quelle menate, che ti dicono che se non ti alzi alle 5 di mattina non fai yoga, non fai una colazione piena di roba Nature, non diventi nessuno e non riuscirai a diventare un imprenditore di successo…
Io adoro andare a letto tardi, guardare un film, fare una cena , perdere tempo la sera, svegliarmi non prima delle 09:30 andare in palestra fino alle 12… e sinceramente ho realizzato buona parte delle cose che volevo fare e sono diventato la persona che volevo diventare.
Però stasera, mentre sono qua davanti al mio bellissimo iMac rosa, ho ripensato a quando non ero in questa condizione, a quando avevo solo i sogni a quando non avevo un euro in tasca, a quando ho creato la mia prima srl .
Ho ripensato a quel tempo con un pò di NOSTALGIA, con un pò di MALINCONIA e con tanta RABBIA!
Si con tanta rabbia perché io stasera sono qua, in ufficio ( quando non sono in ufficio sono a casa) che studio, cerco cose nuove, controllo le mia aziende, cerco di capire dove si può migliorare, dove stiamo sbagliando, dove stiamo facendo bene, sono qua con ancora quella cattiveria e quella Fame che mi porto sempre dietro, la fame di chi le cose se le è guadagnate con il sudore e il sacrificio.
Il sacrificio la Fame e il sudore… ecco secondo me ci vogliono queste 3 cose per diventare un imprenditore, perché quando vuoi emergere ci sono anni in cui non esistono gli orari, non esistono i sabati non esistono le domeniche, non esiste la fatica e il divertimento, esiste solamente la Voglia di emergere di costruire adesso per godere dopo, esiste quella visione di te stesso nei prossimi 5 anni futuri.
Oggi però vedo tante persone che vogliono diventare imprenditori si… ma dalle 9 alle 18 escluso sabato e domenica… ed allora mi ritorna la Rabbia, ma quella vera, perché se qualcuno pensa di realizzare quel sogno di creare qualcosa di suo partendo da zero, e pensa di farlo con questa mentalità allora è meglio che cambi subito prospettiva e che si metta a cercare un lavoro, perché sicuramente sarà destinato al FALLIMENTO.
Se vuoi qualcosa di tuo devi lottare contro tutto quello che ti distrae dal quel sogno e non lo devi fare solo il giorno che qualcuno te lo ricorda, no… lo devi fare sempre tutti i giorni con la stessa Fame e cattiveria.
Io dopo diversi anni sono ancora qua che lotto, che cerco di migliorarmi nonostante le mie aziende siano lanciate e funzionanti.
Si è fatta ormai mezzanotte, chiudo questo post con la speranza che se tu che stai leggendo ti riconosci in queste parole, allora è il momento di CAMBIARE MENTALITÀ altrimenti stai perdendo solo TEMPO e il TEMPO per me vale più dei soldi.
Se sei interessato a parlare con una persona del mio team prendi un appuntamento cliccando questo link.
ISCRIVITI AL MIO GRUPPO PRIVATO SU FACEBOOK
IL GRUPPO FB
Iscriviti al Gruppo privato Facebook Dove puoi ricevere aggiornamenti e contenuti di Valore che fornirò solo li dentro.